Chi sono

Ascolta “Puntata 0 – La foresta che cresce” su Spreaker.

Ciao, io sono Lara e in questo podcast andremo alla scoperta di suggerimenti e tecniche per integrare nella quotidianità buone pratiche ambientali. Selezionerò le voci di speranza e positività perché siano da stimolo per perseverare nel nostro cammino di miglioramento

Parleremo di come fare piccoli passi verso il cambiamento affinché la riduzione dei nostri consumi sia un mezzo per la nostra vita e non il fine.

E’ nobile  l’obiettivo di salvare il pianeta ma è facile scoraggiarsi alle prime difficoltà.

Quello che mi aspetto da questo podcast  è diffondere l’idea che il risultato di tanti piccoli sforzi sarà più forte delle brutte notizie, delle sfide con problemi enormi, della complessità degli argomenti.  Voglio sentire la voce di ciò che non fa notizia . Lo sai anche tu, fa più rumore un albero che cade della foresta che cresce.

 che ne dici, ti va di provare?

Seguimi!


Per chi non è pratico di diavolerie informatiche una rapidissima guida per capire di che cosa stiamo parlando

Che cos’è un podcast?

E’ una trasmissione radiofonica registrata e diffusa via web anzichè su un canale radio tradizionale. Quindo, non sono solo repliche di trasmissioni andate in onda su canali radio tradizionali. In molti casi si tratta di vere e propri radio-programmi che hanno cercato il loro pubblico solo sul web.

Perchè un podcast?

Ho iniziato ad apprezzare i podcast per i vantaggi che hanno rispetto alle trasmissioni radiofoniche, ai video o ai blog intorno al 2017. Il vantaggio rispetto alla classica trasmissione radiofonica è che si si possono ascoltare nel momento preferito, indipendentemente quindi dalla pubblicazione. Rispetto ai blog o a video, permettono di acquisire informazioni interessanti senza richiedere l’attenzione dello sguardo. Posso ascoltare un podcast mentre cucino, pulisco casa, sistemo il giardino… insomma durante quei compiti routinari che non richiedono la mia attenzione vigile. Ascoltare un podcast al posto della musica mi permette di accedere a contenuti interessanti anche quando non posso leggere.

Come si ascolta un podcast?

E’ facile! Basta scaricare una app (Spreaker o iTunes) e iscriversi al canale per essere aggiornati sulla pubblicazione di nuove puntate. Per i più pigri, c’è Spotify o YouTube. Nel caso in cui tu sia approdata per miracolo su questa pagina e che davvero tu non abbia capito niente di quello che hai appena letto, basta cliccare qui (Problemi con la tecnologia? Perchè non ne parli con una brava?)

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *